ALL’ ALTEZZA DEL CUORE

Training teatrale per il benessere della persona

“Vedi, io vivo. Di che? Né infanzia né futuro
vengon meno… Innumerabile esistere
mi scaturisce in cuore.”

Rainer Maria Rilke

Il laboratorio offre uno spazio di relazione, di evoluzione e di cura attraverso le tecniche del Teatro sociale. Durante ogni incontro verranno proposti esercizi e giochi utili a promuovere il benessere psicofisico, emotivo e sociale dei partecipanti i quali potranno lavorare con tempo e agio in connessione con il loro mondo interiore e con la dimensione del gruppo.

Nello spazio della scena è possibile prendersi cura delle proprie relazioni, di ciò che ci accade dentro quando siamo con gli altri, di ciò che sentiamo quando gli altri sono coi noi, con gentilezza esploreremo questa rete, ne faremo esperienza all’interno del luogo protetto che il teatro ci offre per guadagnare spazio anche fuori, nella vita. lavoreremo con il corpo per sentirlo, per ascoltarlo, per farlo parlare e con il sistema nervoso per scoprirne le meraviglie, rafforzarlo, equilibrarlo.

Saremo con noi stessi e con gli altri, saremo spettatori e attori, saremo un gruppo che si mette in viaggio verso la scena e di questo viaggio gusta e assapora ogni momento, le bellezze e la difficoltà, la gioia e lo spavento, la fatica e il divertimento, e da esso tanto impara. Sono consigliati abiti comodi, uno sguardo gentile con se stessi e con gli altri, la voglia di guardarsi allo specchio e piedi scalzi per camminare verso casa. Ogni lezione dura circa due ore, avanzeremo al nostro ritmo attraverso esercizi fisici, lavori di gruppo, azioni sceniche. Se fare uno spettacolo alla fine o meno lo decideremo tra di noi.

Per info sulle prossime date consulta prossimi appuntamenti, per info su costi e modalità di iscrizione scrivi a fierascena@gmail.com.