PICCOLEZZE

Laboratori teatral per bambini 6/8 anni – 8/10 anni

“È nel giocare, e soltanto mentre gioca che l’individuo bambino o adulto, è in grado di essere creativo e di fare uso dell’intera personalità, ed è solo nell’essere creativo che l’individuo scopre il Sé.”
Donald Winnicot

Il laboratorio è un luogo di scoperta, sperimentazione, crescita attraverso il gioco del teatro, si gioca in cerchio e sulla scena, si guarda e si è guardati. È così possibile accedere ad un livello di ascolto del proprio corpo più profondo e preciso, sviluppare l’abilità di orientarsi all’interno di esso e nello spazio mettendo in relazione questa abilità con gli altri, sviluppare il canale comunicativo della reciprocità dentro-fuori, fuori-dentro.

Attraverso semplici esercizi si va a sostenere la consapevolezza della propria stabilità e la capacità di avere una base solida, si stimola il processo di crescita che sottende alla capacità di stare davanti all’altro e di essere presente a ciò che accade agendo consapevolmente, coerentemente e con responsabilità.

Fornire strumenti per scoprire la propria individualità e percepire il diritto di esprimerla in modo funzionale alla vita sociale e di Comunità, sostenere il processo di integrazione e definizione del gruppo, lavorare sul senso di appartenenza e sulla capacità di esprimere una propria personalità originale, sono gli obbiettivi di questo laboratorio che vuole, attraverso il gioco e la condivisione di uno spazio e di un tempo, ascoltare i piccoli e dare loro un luogo da interpretare.

Per info sulle prossime date consulta prossimi appuntamenti, per info su costi e modalità di iscrizione scrivi a fierascena@gmail.com.

Style Selector

Colors

Layout Style

Patterns for Boxed Version

Images for Boxed Version