Chi siamo

Fierascena risponde con il rito antico alle domande del presente.

Punto di partenza sono le persone, le loro grandi cose, le loro piccole cose, per questo la strada verso la scena è sempre diversa: non quella di ieri, non quella di domani, quella di oggi, che possiamo percorrere insieme.

Laboratori rivolti alle categorie fragili e a rischio di esclusione, workshop di formazione, esperienze di arte relazionale, spettacoli teatrali dedicati a tematiche sensibili, Fierascena è un invito a rischiare di non avere risposte, di non sapere, di scoprire qualcosa che può cambiare tutto.

Fierascena non è indispensabile, Fierascena è qualcosa in più.

Slide
Elisa Menon
Direzione artistica

Esperta di Teatro sociale, ha fondato Fierascena nel 2010 e ne cura la Direzione Artistica. Realizza la regia degli spettacoli, sviluppa la parte didattica dei laboratori di formazione attoriale e di teatro sociale, e lavora come drammaturga e performer in alcune delle produzioni della compagnia.

Marco Fabris
Direzione organizzativa e tecnica

Socio fondatore di Fierascena, responsabile amministrativo e tecnico, partecipa all’ideazione, allo sviluppo e alla realizzazione dei progetti nelle loro varie fasi.

Giulia Possamai
Percorsi

Lavora con la Compagnia dal 2021. Si occupa del training fisico e collabora alla conduzione dei gruppi nei percorsi di teatro sociale lavorando anche come attrice e performer in scena.

Ci riuniamo per piangere e per ricordare,
per ridere e per contemplare,
per imparare e affermare ed immaginare.
Per meravigliarci della destrezza tecnica, e per incarnare gli dèi.
Per afferrare il nostro respiro collettivo e la nostra abilità nel produrre la bellezza e la compassione e la mostruosità.

E noi,
gli artisti che lavorano con questo antico spirito,
ci sentiamo obbligati a canalizzarlo attraverso i nostri cuori, le nostre idee e i nostri corpi, per rivelare la nostra realtà
in tutto il suo scintillante mistero.

Brett Bailey

Progetti Fierascena

Quivivo

Quivivo è una rassegna diffusa nella zona del confine orientale che porta il teatro sociale e contemporaneo in sedi non ...

Se io fossi Caino

Se io fossi Caino nasce per superare le forme tradizionali del teatro in carcere facendo convivere in modo organico drammaturgie ...

La cenere e il fiore

La cenere e il fiore coinvolge anziani residenti in strutture a loro dedicate all'interno di un'esperienza di teatro sociale che ...