Aperivivo 2024

Festa d'apertura Quivivo 2024


giovedì 27 Giugno 2024
18:00
Parco Basaglia
Via Vittorio Veneto 174
Gorizia (Italia)

18.00 / 18.30

Inaugurazione Palco Basaglia

Presentazione del Festival e inaugurazione del PALCO BASAGLIA, un palcoscenico modulare e mobile in legno realizzato durante il Laboratorio di falegnameria partecipata condotto da Marco Terranova.

Marco Terranova, architetto ed artigiano del legno siciliano, porta avanti la sua attività professionale all’insegna della collaborazione e del lavoro di squadra, della sostenibilità e dei materiali naturali.

18.30 / 19.30

BATTITI

Spettacolo finale laboratorio Officina Persona realizzato con il gruppo di teatro del CSM “Giù le Maschere” diretto da Matteo Della Schiava. Regia di Giulia Possamai.

Battiti è il frutto dell’incontro tra Fierascena e il gruppo teatrale del CSM di Gorizia “Giù le Maschere”. Uno spettacolo che arriva al termine di un percorso teatrale di scoperta reciproca, durante il quale abbiamo lasciato emergere un ritmo comune, abbiamo cercato il passo possibile per andare tutti insieme, abbiamo nutrito e atteso l’apertura degli uni verso gli altri. Ogni cosa ha il suo tempo, anche il cuore.

Cos’è un battito? Un tempo, uno spazio, un movimento, un desiderio, un ricordo, un ritmo, una sospensione, un fatto molto personale e insieme molto collettivo. Battiti ci riporta lì, nel luogo dove possiamo essere unici ed uniti, con noi stessi e con gli altri, attori e spettatori insieme, proprio al centro di Noi.

19.30

CIELO SENZA MURA

Rock band del Centro di Salute Mentale di Gorizia.

 

 In caso di pioggia all’interno, presso Quadrilatero ex falegnameria. 

Torna a Quivivo 2024




Sto caricando la mappa ....