Sementi: alta formazione per giovani promesse

Masterclass di fisarmonica a cura di Paolo Forte


lunedì 1 Luglio 2024 » giovedì 4 Luglio 2024
Itinerante all’aperto
Loc. Dolegna del Collio
Dolegna del Collio (Italia)

Il corso di fisarmonica, gratuito, fa parte delle attività di formazione realizzate all’interno di Quivivo 2024 – Festival di teatro naturalmente vicino con l’obiettivo di offrire a giovani alliev* selezionat* l’occasione di partecipare ad un’esperienza di studio con un/a artista professionista. Il percorso, il cui scopo è quello di proporre nuove modalità di apprendere ed utilizzare le conoscenze tecniche e teoriche, avrà un carattere esperienziale e sarà incentrato sul lavoro creativo.

Acquisire gli strumenti che stanno alla base di una piena espressione dell’identità artistica personale, studiare la creatività come elemento su cui poggia l’esecuzione tecnica, mettere alla prova nella pratica la propria capacità di costruire e condividere con il pubblico un prodotto artistico originale sono gli obiettivi del corso.

Per l’anno 2024 la Masterclass SEMENTI è condotta dal fisarmonicista friulano Paolo Forte“Spericolato sperimentatore di suoni, sempre animato da una vivida curiosità, Paolo Forte è un fisarmonicista e compositore sorprendente. Il suo profondo spirito di ricerca è figlio di una vocazione, un atteggiamento nei confronti della musica che nasce dalla forza delle sue idee coraggiose e avveniristiche.”

Al termine della Masterclass i/le giovan* alliev* eseguiranno un concerto happening all’interno del Festival QUIVIVO per il quale riceveranno una retribuzione.




Sto caricando la mappa ....